Le arti marziali sono state codificate come pratiche di arti praticate per vari motivi, tra cui l’autodifesa; applicazioni di polizia e militari; sport e competizione; benessere fisico, emotivo e spirituale; e la conservazione della storia culturale intangibile di un paese. La pratica delle arti marziali risale alla prima storia registrata e ha radici in quasi tutte le culture. Le arti marziali in Cina erano una routine di fitness fisico molto popolare durante le migliaia di anni della storia cinese. I giapponesi hanno sviluppato il karate come sistema competitivo, mentre i veterani della guerra del Vietnam hanno sviluppato l’Hapkido, uno stile più combattivo. La maggior parte delle arti marziali si è sviluppata in Asia dopo la seconda guerra mondiale quando gli ex obiettori di coscienza tornarono dalla guerra con un interesse ad imparare le arti marziali e trovarono sfoghi per la loro energia e forza.

Per ogni altra informazione visita il sito web linkato precedentemente

Al giorno d’oggi, le arti marziali come il taekwondo, il judo, il jujutsu e il karate sono enormemente popolari in tutto il mondo, ricevendo un numero crescente di devoti in tutte le fasce d’età, dai bambini agli anziani. L’allenamento nelle arti marziali comporta una serie di esercizi fisici, tra cui stretching, allenamento della forza, equilibrio e coordinazione, flessibilità, allungamento, velocità e resistenza e colpi. Tutte le arti marziali comportano qualche componente di flessibilità, come calci, pugni e prese di sottomissione. Taekwondo e judo, per esempio, includono un elemento di sparring, ma entrambi impiegano colpi, se necessario. Le arti marziali tradizionali come karate e judo sviluppano diversi stili di lotta, come il blocco congiunto e le prese di forza.

Il taekwondo e il suo parente stretto, lo sport del taekwondo, è adatto per l’addestramento all’autodifesa perché allena le qualità fisiche e mentali di un combattente per una vita di autodifesa. Il taekwondo allena anche la capacità di un combattente di adattarsi rapidamente ai cambiamenti di direzione e agli attacchi. I kata, o forme, del taekwondo, sono progettati per durare quanto la sessione di allenamento e comprendono centinaia di manovre ripetitive e di contrattacco che costringono il combattente ad adattarsi ai movimenti del suo avversario e attaccare di conseguenza. Imparando il taekwondo nelle sue molte forme, gli appassionati di arti marziali possono imparare le abilità fondamentali necessarie per difendersi efficacemente.