Ci sono due tipi di macinini per sale e pepe che oggi puoi trovare sul mercato, anche online Il primo è la varietà meccanica, che ha parti mobili e un grande tamburo che contiene il sale e il pepe. Questi sono principalmente utilizzati nei ristoranti perché occupano uno spazio minimo e possono macinare molte varietà di pepe in una volta. I mulini meccanici hanno anche un alto grado di controllo sulla velocità e la pressione che viene applicata al processo di macinazione di sale e pepe. Tuttavia, la maggior parte delle persone li usa a casa per la freschezza che forniscono. Tutto poi ha a che fare con ciò che le tue particolari esigenze implicano sostanzialmente in termini di dimensioni, funzioni e anche per quanto riguarda la loro praticità in particolare, da utilizzare ad esempio quando non stai cucinando proprio o quando stai mangiando.
Il secondo tipo è quello invece di tipo idraulico, e consiste in una colonna con un pistone che fa girare la mola, macinando così il sale e il pepe. I mulini meccanici sono comunemente fatti di ghisa o acciaio, ma più recentemente, molti stanno usando la ceramica o vari materiali sintetici per i loro meccanismi. La maggior parte di essi impiegano l’uso di una combinazione di acqua e pressione idraulica per simulare la forza di un martello che colpisce il metallo, simulando così l’azione di macinazione necessaria per macinare il pepe. L’inconveniente è che questi meccanismi tendono ad arrugginire facilmente, il che significa che la macinazione di sale e pepe richiede una manutenzione regolare per mantenere il funzionamento regolare.
Il terzo tipo di macina sale e pepe è quello che utilizza l’elettricità o un motore elettrico per macinare, il che significa che non hai bisogno di un dispositivo meccanico per ottenere il risultato desiderato. Questo tipo di mulino ha una grana regolabile, così come le impostazioni di macinazione grossolana e fine, e di solito ha un vassoio per posizionare il prodotto su cui viene macinato. Questi meccanismi richiedono una mano per azionarli, poiché l’azione richiesta per macinare tende a consumare rapidamente la mano dominante. Tuttavia, sono convenienti in quanto possono macinare sia grani grossolani che fini, il che è utile se si vende sale e pepe in diversi negozi.
Ulteriori consigli li trovi sul sito iltuomacinapepe.it.