Quali sono gli elementi chiave a cui le persone dovrebbero prestare attenzione quando scelgono le migliori proteine in polvere? Il primo e più ovvio fattore è che le proteine sono necessarie al corpo per produrre tessuti e muscoli e se una persona non assume abbastanza proteine, molto probabilmente ingrasserà. Tuttavia, le proteine non sono l’unico elemento necessario al corpo. Anche gli aminoacidi, gli acidi grassi e tutte le varie vitamine contribuiscono nel loro insieme alla crescita dei tessuti e anche ad esempio alla sintesi delle proteine. Il costo, la qualità delle proteine, il gusto e la quantità di sapori sono alcuni punti chiave da considerare quando si scelgono delle proteine in polvere di un certo tipo. Inoltre, bisogna anche essere sicuri di trovare la giusta combinazione di convenienza, qualità delle proteine e sapore per ottenere le migliori proteine in polvere.

In termini di qualità delle proteine, si dovrebbe cercare fonti proteiche che forniscono aminoacidi di qualità come: uova, pollo, pesce, soia e siero di latte. Il secondo fattore da considerare è l’effetto termico della proteina. Le proteine termogeniche aumentano la temperatura corporea al di sopra del corpo, il che stimola ad esempio, tra le altre cose, la produzione di insulina per aiutare la sintesi proteica e anche per favorire ad esempio il recupero e la riparazione dei muscoli danneggiati. È stato dimostrato inoltre che la leucina ha un effetto termogenico ed è un aminoacido essenziale per costruire la massa muscolare.

In termini di gusto, le persone dovrebbero cercare fonti proteiche che abbiano un buon sapore e non abbiano retrogusti indesiderati. La maggior parte delle aziende offre miscele che sono disponibili in diversi gusti come banana, cioccolato, mirtillo, burro di arachidi e cocco. I migliori, però, offrono puro siero di latte isolato che è de-collegato dalla caseina e dal lattosio, quindi non ha assolutamente lattosio o prodotti del latte in esso. Marche come GNC (che è di proprietà di Gevalia) e Protica usano la proteina PureXV che ha un sapore di cioccolato. L’altro fattore da considerare è la quantità di carboidrati nella miscela. Dato che il nostro corpo ha bisogno di carboidrati per generare molta energia, è senza dubbio molto meglio scegliere una miscela di carboidrati che però non ne aggiunge troppi alla nostra dieta.

Maggiori informazioni sul sito web www.sceltaproteineinpolvere.it